Festeggiamo 20 anni di attività
Il 2020 è per noi un traguardo importante, festeggiamo venti anni di vita dell’azienda e venti anni passati a Cicogna.
Tante cose imparate, tanti progetti e tanto ancora da fare! I nostri animali, le capre ci hanno dato una possibilità concreta di guadagno in un territorio difficile ma che ci ha preso il cuore, la Val Grande.
Ci siamo trasferiti a Cicogna nel 1999, io Rosanna e mio marito Rolando poco più che trentenni; con le prime sette caprette acquistate abbiamo avviato un’attività di cui non sapevamo nulla, tanta voglia di realizzare il nostro progetto, tanta incoscienza, tanta gioventù. I corsi di caseificazione, di allevamento, l’avvio del piccolo caseificio e la soddisfazione di vendere i nostri primi formaggini.
Andavamo “in giù” a fare mercati ma piano piano il turismo che saliva in valle aumentava, grazie alla promozione del Parco Nazionale Val Grande e al crescente interesse di vivere la natura da parte delle persone che cercano sempre più posti come questo per poter “staccare” dalle grandi città. È stata quindi una conseguenza naturale l’apertura dell’agriturismo che ci ha permesso di vendere il nostro formaggio direttamente sul posto e ci ha dato una nuova possibilità di lavoro.
L’aumento della consistenza del gregge di capre e non solo (anche l’aumento della famiglia con le nostre due figlie) ha concretizzato negli anni la nostra attività. Tra alti e bassi ad oggi il bilancio di tutti questi anni è sicuramente positivo; nonostante non siamo di origini “valgrandine” chi ci muove più da questo bel posto?
Vi aspettiamo per poter festeggiare con un aperitivo insieme!
News dall’azienda
- Siamo APERTI!
- Prenotatevi per un weekend in Val Grande!
- Passeggiando per Cicogna
- Open Day Caseifici Agricoli
- Muretti a secco e opere in pietra a vista
- Festeggiamo 20 anni di attività